Un Nuovo Viaggio
Chi mi conosce lo sa: viaggiare è la cosa che amo di più in assoluto, l’unica cosa per cui ritengo che valga la pena spendere i propri risparmi, il regalo più bello che posso fare ai miei figli. Quando ho scelto di studiare le lingue non sapevo che mestiere avrei fatto ma sapevo che volevo poter girare il mondo.
Se fosse per me, non avrei nemmeno una fissa dimora. Da quando ho comprato casa, infatti, mi sento un po’ in gabbia e ho raggiunto il record di sette anni in uno stesso luogo. Io che, dall’università in poi, non mi ero mai fermata in un posto per più di due anni.
Per placare questa sete di vagabondaggio, che in inglese si chiama wanderlust, per fortuna ci sono state, in questi anni, diverse opportunità di viaggiare tra Italia, Francia, Africa e Asia. Quest’anno partiamo nella direzione opposta e salpiamo alla volta degli USA.
Le negoziazioni sono state estenuanti. Io in realtà avrei voluto partire per l’India. Se proprio USA dovevano essere, avrei scelto New York, San Francisco, il Grand Canyon oppure qualche bel parco nazionale. Jean e i ragazzi invece hanno insistito per Orlando – con i parchi sì, ma di attrazioni! – e la Florida. Essendo sola contro tutti ho dovuto arrendermi.
Questo viaggio mi entusiasmava così poco che non mi sono occupata di nulla. Non ho nemmeno bene in mente l’itinerario previsto. Una cosa è certa: sarà un road trip, e avrà la sua buona parte di avventura e di improvvisazione.
Sarà il freddo che è appena arrivato ma mi ha già stufata; sarà che in questo momento sento il bisogno di cambiare aria, ma ora che la data di partenza si avvicina inizio ad essere impaziente e a sognare ad occhi aperti. Preparare le valigie con la roba estiva a dicembre per una freddolosa cronica come me ha il suo gran bel perché.
Nelle prossime settimane, quindi, sarò un po’ meno attiva qui sul blog ma probabilmente posterò molto di più sui social network. Seguici su instagram o su Facebook per scoprire le tappe del nostro viaggio!
LEGGI ANCHE: Il nostro viaggio in Asia