Trentino Mon Amour
Partecipare al Vita Nova Family Blog Trip è stato come vivere un sogno. Non è stato facile, una volta tornati a casa, scegliere tra le centinaia di foto scattate quelle più adatte a raccontare la notra avventura. Cominciamo quindi con lo spettacolo che si offriva a noi ogni mattina al risveglio, dalla nostra camera allo Sport Hotel Panorama, a Fai della Paganella.
Gestito da due sorelle, Francesca e Mariavittoria, con l’aiuto dei loro genitori e mariti, l’hotel è decisamente “Family Friendly”. Tutto è pensato nei minimi dettagli per facilitare il soggiorno alle famiglie con bambini. Tovagliette da scarabocchiare a tavola, matite a disposizione dei piccini, buffet pensato apposta per i bambini, toilettes con mini wc, fasciatoio, pannolini e salviette pronte per l’uso. Ma soprattutto, personale disponibile e molto, molto paziente!
Insieme a due amiche blogger (Mammagiramondo e Beta) e alle loro famiglie, abbiamo trascorso giorni davvero memorabili.
Abbiamo ammirato il lago di Garda dalla cima della montagna (Cima Paganella),
Visitato la segheria del paese,
Degustato i deliziosi formaggi “a km zero” dell’agriturismo “Il filo d’erba”,
Raggiunto La tana dell’ermellino su una slitta trainata da cavalli,
Acceso queste meravigliose lanterne volanti.
Dettaglio non trascurabile, ci siamo godute un po’ di relax nel centro benessere dell’hotel. La mia preferita? La piscina esterna riscaldata.
Ma soprattutto, abbiamo goduto della reciproca compagnia e conosciuto persone eccezionali.
Un enorme GRAZIE ad Alessio, che ha reso possibile questa iniziativa, a Mario, il fotografo che ci ha seguite durante tutta la durata della vacanza deliziandoci con aneddoti del suo incredibile percorso personale, a Marta, la nostra instancabile guida tuttofare, a Margherita (Idea Turismo), alla quale abbiamo perso ben DUE cappellini presi in prestito.
Grazie ancora a Mariavittoria e Francesca per la calorosa accoglienza e a Vita Nova che, tengo a precisarlo, ci ha invitate senza chiedere NULLA in cambio. I resoconti pubblicati sui nostri blog nascono dal sincero desiderio di condividere questa indimenticabile esperienza e di far conoscere questi luoghi e strutture a misura di famiglia.