Trasformare in Pupazzo il Personaggio Preferito
I “veterani” di questo blog ricorderanno il pupazzo Goldrake che ho realizzato per Leonardo qualche anno fa. Con la stessa tecnica, ispirata al pachwork, abbiamo realizzato un pupazzo Skylanders. Se volete trasformare il personaggio preferito dei vostri figli in pupazzo, ecco come fare:
Vi occorrerà del feltro (io consiglio sempre quello di lana, più naturale e resistente ai lavaggi), un paio di forbici, un po’ di lana cardata o di imbottitura sintetica, dei fogli e un pennarello per creare il cartamodello, ago e filo o macchina da cucire.
Per cominciare, disegnate (o fate disegnare ai vostri bambini) il personaggio (foto 1). Fotocopiatelo (foto 2) una o due volte per essere sicuri di poter ritagliare tutti i pezzi, anche quelli che andranno a sovrapporsi – in questo caso, occhi, bocca e orologio, ginocchia eccetera (foto 3 e 4) – e ritagliatelo, pezzo per pezzo. Trasferite ogni elemento sul feltro del colore corrispondente (foto 5) e componete il vostro personaggio (foto 6). Cucite tutti gli elementi che vanno applicati al personaggio, come occhi, bocca, ginocchia e orologio (foto 7). Disponete i vari pezzi su un doppio strato di feltro e cucite tutto intorno (foto 8). prima di chiudere la cucitura intorno alla testa, infilateci dentro l’imbottitura, che andrà inserita tra i due strati di feltro. Ripetete l’operazione con le braccia (ed eventualmente le gambe, se le avete cucite separatamente e applicatele al corpo.
Il vostro pupazzo è pronto. Un pezzo unico che i vostri bambini saranno i soli ad avere!
Skylanders, il gioco che ha portato in vita i giocattoli e che promuove il social play.
Perché giocare significa soprattutto #giocaimmaginacrea.
Per saperne di più: www.filastrocche.it/skylanders, Powered by Skylanders.
–