Regali Originali su Troppotogo.it
Abito in un paesino di tremila anime: un’oasi di pace che ho scelto proprio perché mi sembrava il luogo più tranquillo del mondo. Dopo cinque anni (il mio record assoluto di permanenza in uno stesso luogo) non ho ancora voglia di traslocare. Il posto ideale? Direi di sì, anche se – come tutti sanno – la perfezione non esiste. Anche questo splendido villaggio provenzale ha i suoi difetti. Quando devi comprare qualcosa che non sia alimentare, infatti, i chilometri da percorrere sono parecchi. Per fortuna siamo nel 2016, e lo shopping si fa anche sul web.
In particolare quando si tratta di regali , il web è un prezioso alleato. Oggi voglio parlarvi di troppotogo.it, un sito sul quale troverete regali originali, decisamente indimenticabili!
Aprendo il sito, il mio occhio da viaggiatrice è caduto subito sulla mappa del mondo da grattare. L’avevo già vista in un negozio a Parigi ma Jean è riuscito a convincermi che non ne avevo bisogno. Come ho potuto credergli? Come ho potuto vivere senza? 😛
Scherzi a parte, la trovo una bellissima idea: un’alternativa molto elegante alla classica cartina con le puntine. Esteticamente fa la sua gran bella figura, ed è un regalo perfetto per ogni animo nomade.
Un altro oggetto che mi ha fatto sorridere e che – ho pensato – starebbe benissimo in casa mia è il distributore di fazzoletti a forma di moai (le statue che si trovano sull’isola di Pasqua).
Per me che soffro di allergia ai pollini, i fazzoletti sono un bene di prima necessità, e ne ho sempre una scatola in ogni stanza della casa. Così le scatole sarebbero certo più divertenti!
Navigando sul sito ho trovato mille idee, ciascuna mi faceva pensare ad una persona diversa. Questo, ad esempio, sarebbe perfetto per Leonardo, che adora disegnare i fumetti:
Si tratta di un quaderno da disegno che contiene istruzioni e mini-lezioni sulla prospettiva e sulle tecniche del fumetto. Quando ho chiamato Leo per farglielo vedere l’idea gli è piaciuta molto.
Poi però ha voluto navigare un po’ sul sito e ha trovato qualcosa di ancora più interessante: la 3doodler, la penna per scrivere nell’aria. Se non l’avete mai vista, guardate qui:
Per Jean abbiamo trovato il tagliapizza con paletta incorporata. Perché dovete sapere che un’altro difetto del nostro splendido paesino è che non c’è una pizza decente nel raggio di parecchi chilometri. Così abbiamo dovuto adattarci e imparare a farla in casa. Se all’inizio ero io – l’italiana di casa – la pizzaiola ufficiale, nel corso degli anni sono stata gradualmente spodestata, e ora mio marito si è specializzato fino a diventare il re della pizza.
A me non resta che farmi da parte e… schiacciare un pisolino?