Realizzate i Vostri Sogni d’Infanzia

Qualche tempo fa, Catia mi ha segnalato questo video che mi ha toccata profondamente. Si tratta dell’ultima lezione di un professore a cui restano pochi mesi di vita. Un video di dieci minuti, praticamente un kolossal per il web, ma che vi consiglio di guardare perché il messaggio è forte, intenso e soprattutto vero. Perché un conto è chiedersi “Cosa diresti se questa fosse la tua ultima lezione?”, e un altro è sapere che sarà davvero l’ultima.

Le parole di Randy Pausch hanno toccato il cuore di migliaia di persone, spingendolo a lasciarci un’ulteriore messaggio, racchiuso nel libro “L’ultima lezione – La vita spiegata da un uomo che muore“. Il libro riprende gran parte degli argomenti trattati durante la lezione, ma ci offre anche altri stralci della vita dell’autore e del modo in cui ha scelto di affrontarne la fine.

Si tratta di un libro scritto in modo semplice, una lettura veloce e scorrevole, ma con un messaggio che entra in profondità. Perché apprezzare la vita è la cosa più importante che possiamo fare, per noi stessi e per chi ci sta intorno.