Meditazioni per Donne Sempre di Corsa

 

Quando ho letto il titolo di questo libro ho capito subito che era perfetto per me. Che originalità, vero? Sono certa che pensiamo tutte la stessa cosa. Meditazione: una parola che trasmette un’ideale di calma, tranquillità, serenità. Ma chi ce l’ha, oggi, il tempo di meditare?

Ebbene, in questo manuale pratico e divertente troverete il modo di inserire la meditazione nella vostra routine giornaliera, senza dovervi ritagliare del tempo extra.

Come? Integrando la meditazione a ciò che facciamo ogni giorno (la doccia, l’attesa al semaforo, i lavori di casa…). Perché meditare non significa necessariamente starsene immobili per ore ed ore. Meditare significa essere pienamente coscienti e vivere nel momento presente. E tutte le azioni che compiamo ogni giorno in modo quasi automatico si prestano perfettamente a questo genere di esercizio.

Il libro comprende anche meditazioni con uno scopo mirato, come aumentare l’autostima, vincere la paura, imparare a sorridere. Il tutto mentre spolverate, stirate o fate la coda al supermercato.

Come si dice, “Due piccioni con una fava”…