Mamma Imaginarium e la Testimonial Ideale

1

Come già sapete, gli sponsor di questo blog sono selezionati in base ad una serie di criteri ben precisi. Quando decido di aderire ad una campagna, significa che si è instaurato con l’azienda un rapporto di stima e di fiducia. In alcuni casi si va ben oltre e capita che ci sia di mezzo addirittura il cuore. Alcuni brand fanno parte della mia vita e poter lavorare con loro è un vero privilegio. Imaginarium è uno di questi.

Quando vivevo a Torino e, in preda alla depressione post-parto, sognavo di scappare nella prateria, il negozio Imaginarium di via Garibaldi (che ora non c’è più) era una delle tappe delle mie passeggiate con i bambini. Un angolo di colore, un paradiso di creatività in mezzo a quella città che all’epoca mi sembrava così fredda e ostile.

È lì che Gloria ha scoperto Kiko Nico, ovvero quello che sarebbe diventato il suo inseparabile doudou. Il giorno più bello della sua vita è stato quello in cui ha potuto incontrarlo di persona!

Kiko Nico

La foto (scattata anni fa con un cellulare non abbastanza all’avanguardia) è pessima, ma è per Gloria un ricordo preziosissimo. Ancora oggi Kiko Nico la segue ovunque ed è presente nei suoi giochi e nei suoi disegni.

Imaginarium

Con questa lunga storia d’amore alle spalle, Gloria è quindi la testimonial ideale per i prodotti Imaginarium, ed è stata proprio lei a testare il nostro Factory Color Teaset, un set completo per prendere il tè. Non si tratta di un semplice giocattolo ma di un set vero e proprio in miniatura che può essere utilizzato davvero. Perfetto per un’attività di vita pratica di stampo montessoriano.

3

Ma non è tutto: il Factory Color Teaset può essere dipinto e quindi personalizzato dai bambini. Gloria ha deciso di dipingerlo ispirandosi al mondo degli animali.

4

Ecco quindi il cagnolino…

5

L’elefante…

7

Ma anche il suo amatissimo, immancabile, inimitabile, Kiko Nico!

8

Una volta finito di dipingere, il set va lasciato asciugare per 24 ore, poi posto in forno a 100° per 25 minuti. A questo punto i colori saranno fissati definitivamente. Ora non ci resta che prendere il tè insieme ai nostri amici più cari!

mamma imaginarium

LEGGI ANCHE: Giocare per crescere