Maglia e Solidarietà

La tragedia del terremoto in abruzzo ha toccato tutti noi. Dopo l'aiuto economico, speravo di poter fare qualcosa di più. Volevo fare qualcosa di più… personale. Cosi' ho raccolto tre sacchi di vestiti, nostri e dei bambini, tutti di qualità e in ottime condizioni, e li ho portati ad un centro di raccolta, ma mi sono sentita dire che accettavano solo indumenti nuovi e imballati.
Ma ecco che si presenta l'occasione che cercavo: l'occasione di fare qualcosa di più concreto e personale per le persone che hanno perso tutto.
Vorrei condividere con voi questo commento ricevuto nei giorni scorsi e che merita, secondo me, maggiore rilievo:

salve sono rossella del blog alsiva, ho cercato il tuo blog su google e volevo invitarti a visitare il mio. io sono abruzzese a vivo a 130 km. dall'aquila sono un'infermiera, ex pioniera della cri e la mia prima figlia oltre a studiare all'aquila è anche lei pioniera cri, sta facendo avanti e indietro dall'aquila con la cri per portare gli aiuti. come di certo già sapete là oltre al disastro che è successo ci si è messo pure il tempo con freddo pioggia vento e grandine . le tendopoli sono ormai paludi di fango.ho avuto contatti con cuore di maglia che mi ha spedito delle copertine per i piccini ed appena saranno arrivati le distribuirò personalmente. io intanto sto facendo capi piccini da scambiare con cuore di maglia che si occupa dei piccolissimi. volevo invitarvi a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uncinetto e se avete problemi ad assemblarle mi potrei occupare io. se volete scrivetemi pure io ho un elenco di 12 bambini da zero a 18 mesi ospiti negli alberghi della mia zona .mi auguro di ricevere tante mail baci dal popolo abruzzese rossella (rossellauncinetto (at) virgilio.it)

Allora, cosa aspettiamo?