Lavori in Corso e Social Network
Tutto è iniziato così. Con un semplice aggiornamento di stato su Facebook:
Una frasetta apparentemente banale, ma che ha risvegliato tutta la vostra creatività. E mentre osservavo il mio secchio di vernice (non essendomi ancora decisa avevo acquistato vernice bianca con un tubetto di pigmento viola da aggiungere, eventualmente, per ottenere la sfumatura desiderata) piovevano i consigli.
Così ho pensato che fosse il caso di mostrarvi ciò di cui stavamo parlando:
Nella foto, un angolo della mia craft room, con quei muri color albicocca spugnato, eredità dei proprietari precedenti, a cui proprio non riuscivo ad abituarmi. Bianco, lavanda, verde menta, a strisce. Me ne avete dette “di tutti i colori”.
Una volta presa la mia decisione ho chiesto a Jean, che nel frattempo era rientrato dal lavoro, di occuparsi dei bambini (ieri c’era sciopero a scuola e quindi avevamo sia i nostri tre che l’amichetta di Gloria) mentre io ridipingevo la stanza.
La sua risposta? “Passami il rullo”.
E mentre il mio volenteroso maritino spennellava sui muri e i bambini su carta, io vi inviavo gli aggiornamenti in tempo reale (qui e qui).
E’ stato divertente. Un po’ come avervi a casa. E’ stato un lavoro di squadra. Questo è uno dei lati divertenti dei social network che secondo me, se usati in modo consapevole, sono un’incredibile risorsa.
Eppure siete in tante a non vedere di buon occhio Facebook, Twitter e compagnia. C’è chi ha paura che la sua privacy venga violata, chi teme che le notizie pubblicate possano nuocere alla propria immagine, chi… non lo so. Ditemelo voi.
Usate i social network? Sì? No? Quali? Perché?
Ah, dimenticavo… vi piacciono i nuovi colori della mia craft room?