La Ricetta della… Patacetta Formatta
Come ogni lunedì, ecco uno dei nostri video della serie #familylife. Quello di oggi, realizzato interamente da Leonardo e Gloria, è particolarmente demenziale e, se hai più di 13-14 anni, per capirlo avrai bisogno di due premesse.
Conoscere Sio
Se hai superato la fascia di età sopra citata, è possibile che tu non conosca Sio. Si tratta di uno degli youtuber più amati dai giovanissimi.
Qualche tempo fa Sio ha pubblicato un video intitolato Penna Mela. Si tratta di una parodia di Pen-Pineapple-Apple-Pen, canzone di Kazuhito Kosaka, in arte Pikotaro, un comico e cantante giapponese. Sì, perché nonostante i suoi disegni sembrino fatti da un bambino, Sio (all’anagrafe Simone Albrigi) non è uno ragazzino che ha fatto due disegni e ha fatto fortuna ma un giovane intraprendente che ha studiato il giapponese, poi ha preso baracca e burattini ed è andato a vivere nel Paese del sol levante.
A chi gli chiede “Come hai fatto per trovare lavoro là?” risponde candidamente: “Sono venuto qua e ho cercato lavoro”.
Conoscere la Raclette
La raclette è un piatto (svizzero, credo) molto amato dai francesi, e anche dagli italo-francesi come noi. Nei mesi invernali la mangiamo regolarmente e ne andiamo davvero matti. Consiste essenzialmente in formaggio fuso con affettati vari e patate lesse. Nei giorni scorsi ho trovato un video che proponeva una raclette rivisitata e l’ho mostrato ai ragazzi. Quando ho deciso di prepararlo, loro hanno avuto questa idea diabolica, che è un mix tra il video di Sio e quello della raclette. Se volete capirci qualcosa vi raccomando di guardarli prima di visionare il video di Leo e Gloria:
Se il video vi piace, incoraggiateli con un “like” su YouTube. Se invece non vi piace, evitate – per favore – di chiamare il telefono azzurro… qui la vittima sono io! 🙂