Il mio fotolibro con Imprify
Quando aspettavamo Leonardo, Jean ed io abbiamo acquistato la nostra prima fotocamera digitale. All’epoca facevamo stampare le centinaia di fotografie che gli scattavamo e le incollavamo in enormi e costosissimi album per la raccolta delle foto. Usavamo gli angolini autoadesivi dai quali però, piegando la pagina per girarla, spesso le foto scivolavano via.
Con il passare del tempo abbiamo iniziato a stamparle sempre meno, poi a non stamparle praticamente più. Le foto si guardavano sul computer, poi sul cellulare. I più evoluti dei nostri amici avevano anche cornici digitali sulle quali si alternavano le immagini scattate come sullo schermo di un televisore.
Ogni tanto ripetevamo: “Dobbiamo farle stampare… così non è la stessa cosa”. Poi, però, non lo facevamo mai.
A porre fine a questo scempio sono poi arrivati i fotolibri: bellissimi e comodissimi, eliminano il problema delle foto che scivolano via. Se le foto sono molte ci vuole un po’ di tempo per selezionarle ed impaginarle, ma questo è niente rispetto alle ore trascorse ad incollare fotografie sugli album di una volta. Anche il costo, che in alcuni casi può sembrare elevato, non lo è se si ripensa a quanto costasse un bell’album per le foto, senza contare la stampa delle immagini.
E così abbiamo ricominciato a stampare le nostre foto, anche se abbiamo ancora un buco di qualche anno da recuperare.
Qualche tempo fa sono stata contattata dal team di Imrify, che mi ha invitata a testare i loro servizi. Imprify funziona tramite applicazione mobile e permette quindi di stampare in un fotolibro le foto scattate con il cellulare. Una delle funzioni che ho apprezzato di più è stata quella di poter selezionare le immagini dal proprio account Instagram. Era da tempo infatti che volevo raccoglierle.
Così ho colto al volo l’opportunità e ho ordinato un fotolibro che contiene tutti i più bei ricordi degli ultimi mesi: Leonardo con la nostra cagnetta Yoga, Chiara che accarezza un leoncino a Mauritius, Gloria con i suoi occhiali nuovi…
La copertina forata a forma di fiore permette di avere un’anteprima del contenuto con un semplice colpo d’occhio.
Il risultato è davvero molto bello. Il servizio è preciso e veloce, la qualità dell’album davvero eccellente e il fotolibro, oltre ad essere una preziosa raccolta di ricordi, è anche una meravigliosa idea regalo.
Imprify è disponibile su Google Play e su App Store.