Festa Doppia
Dopo le riflessioni strappalacrime da mamma orgogliosa, ecco qualche scatto dalla doppia festa di sabato scorso.
Doppia perché rimandavamo quella di Gloria da aprile (abbiamo festeggiato con pochi intimi, ma lei voleva la vera festa con i compagni di scuola) e, a forza di rimandare, siamo arrivati a due giorni dal compleanno di Leo. Per evitare di ritrovarci a festeggiarlo a dicembre, abbiamo pensato ad una festa doppia. E festa doppia fu.
Ero un po’ preoccupata per l’organizzazione (chi è venuto a trovarci lo sa, e chi deve venire si consideri avvisato: l’arte di ricevere non è il mio forte). Ventotto bambini più un continuo viavai di genitori, alcuni dei quali si sono fermati anche a cena.
I bambini però sono stati bravissimi. Hanno fatto, da soli, ciascuno la sua torta e hanno organizzato i giochi in autonomia. Non ci sono state le temutissime guerre di coalizione (maschi contro femmine, piccoli che danno fastidio ai grandi e viceversa, o roba del genere…). Tutto è filato liscio come l’olio, le torte erano buonissime e anche i miei dolcetti (baci di dama e cupcakes alla carota). Per non parlare degli stuzzichini per l’aperitivo, preparati grazie al coaching a distanza di Mamma Papera. Roba da non mangiare per due giorni.
Chi mi segue sui vari social ha già visto un mare di fotografie. Prima o poi arriveranno (abbiate fede) anche le ricette, per chi me le ha chieste….