Costume di Halloween fai-da-Te: il Dottore
La notte di Halloween si avvicina e, come ogni anno, in casa nostra sono in corso i preparativi. Quest’anno avremo una strega, un fantasma e… un dottore un po’ maldestro. Noi abbiamo utilizzato un costume da dottore trovato a poco prezzo in rete, ma andrà benissimo anche una vecchia camicia di papà riadattata sotto forma di camice bianco.
Che altro occorre? Un paio di guanti di lattice (li trovate al supermercato), una mascherina (in farmacia), della vernice rossa e, se lo desiderate, uno stetoscopio (nei negozi di giocattoli).
E ora viene la parte divertente: indossate i guanti (prevedetene un paio in più se volete aiutare i bambini), impiastrateli di vernice rossa e schizzatela sulle maniche e sulla parte centrale del costume (all’altezza della pancia e la parte superiore dei pantaloni). Potete anche lasciare delle belle “manate” insanguinate, come se vi foste asciugati a addosso. Ripetete l’operazione con la mascherina, poi rimuovete i guanti e lasciate asciugare il tutto.
Ricordate di proteggere molto bene la superficie sulla quale lavorerete (io credevo di averlo fatto ma ho trovato schizzi di vernice rossa molto più lontano di quanto credessi!). Usate una tela cerata o dei fogli di giornale.
Ora siete pronti per la notte più spaventosa dell’anno!