Le Ciabatte con il Pelo: Tutta la Verità
Era il mese di gennaio. Io ero partita con il mio leggendario bagaglio minimal e ai piedi solo un paio di scarpe da ginnastica. “Le infradito me le compro lì”. Così a metà del primo giorno di shopping (per il negozio della mia amica Aude) quando i piedi iniziavano a friggere, ho comprato il primo paio di ciabatte che mi sono capitate. Risultato? La sera avevo il tallone in fiamme. Il primo, drammatico #fail del mio viaggio in Asia.
Il giorno seguente, a chinatown, cercavo qualcosa che mi permettesse di continuare a camminare dalla mattina alla sera per tutta la settimana. Dopo diversi tentativi infruttuosi, ecco loro: le bruttissime ciabatte pelose. Bruttissime sì, ma anche incredibilmente comode. In fondo ero lì per lavorare e non per fare concorrenza a Chiara Ferragni (Chiara, puoi tirare un sospiro di sollievo!).
Visto che erano davvero, davvero comode, le ha prese anche Aude. A forza di indossarle e, da quel momento in poi, di vederle in giro (le avevano praticamente TUTTI), hanno iniziato a piacerci. Le abbiamo postate su instagram e abbiamo addirittura iniziato a ricevere richieste di persone che ne volevano.
Purtroppo (chinatown è un labirinto!) non siamo riuscite a ritrovare il negozio nel quale le avevamo acquistate, e gli altri vendevano solo all’ingrosso. Così ho dovuto infrangere la promessa fatta a Justine e a mia sorella, e sono tornata a mani vuote, ma piedi calzati.
Ora che le ha scoperte la Ferragni, le ciabatte pelose sono finite sotto le luci della ribalta. E siccome tutti me lo chiedono lo dico qui, ufficialmente: NO, non tengono caldo; no, non fanno sudare i piedi: il pelo è solo fuori. Ora potrai odiarle per qualche settimana e poi entrare nel tunnel insieme a noi!