Insieme Contro il Tetano Materno e Neonatale: il mio Diario di Viaggio

A partire da oggi e per le prossime settimane, vi regalerò il video-diario del mio viaggio in Camerun, nell’ambito della campagna P&G per Unicef “Insieme contro il tetano”.

Condividerò quello che ho visto, vissuto, imparato laggiù. Vi farò conoscere le persone che ho incontrato e vi mostrerò uno scorcio delle loro vite.

Vorrei che queste storie diventassero per tutti noi uno spunto di riflessione e di discussione. Al termine di ogni video, infatti, vi inviterò a condividere le vostre esperienze sui vostri blog e/o social network (per chi non utilizza questi strumenti, la discussione è aperta nei commenti).

Vi inviterò a raccogliere il testimone e a proseguire il racconto, magari anche insieme ai vostri bambini.

  • Se volete partecipare col vostro blog, inserite il vídeo con un embed, e aggiungete il vostro racconto o punto di vista particolare e linkando al sito www.missionebonta.it. Per i più sfegatati, qui trovate il banner dell’iniziativa, realizzato gentilmente da bismama. Se usate twitter, ricordate di segnalare il vostro post a me (@claudiaporta)e a @dashperunicef. Inserite l’hashtag #incamerunconclaudia
  • Se volete partecipare tramite Twitter o Facebook, segnalate il video che vi piace con un commento, citando sempre @dashperunicef e #incamerunconclaudia

I vostri contributi verranno raccolti in un’apposita pagina sul mio blog. I più pertinenti verranno inoltre condivisi sui canali di P&G e Unicef e potrebbero essere presi in considerazione per iniziative future.

Ecco quindi il primo video, nel quale potrete assistere alle danze di benvenuto con le quali siamo stati accolti durante le varie visite negli ospedali e nei centri sanitari.

Perché laggiù ballare è un modo per sdrammatizzare. Ma anche per vivere nel momento presente, e sopratttutto per donare qualcosa, quando di materiale non si ha molto. A noi queste persone hanno regalato grandi emozioni, che spero di riuscire a trasmettervi.

Un ringraziamento speciale a Flavia, Alessandro e Lorenzo per il loro aiuto nella realizzazione di questo progetto.