Un Vino da Favola
Questa è la storia di una splendida famiglia e della loro incredibile avventura. Encarnacion e Patrick, commercianti, si sono trasferiti sulla costa con i loro figli piccoli e hanno acquistato un bel pezzo di terreno ad uso agricolo. Avevano in testa un’idea folle: diventare viticoltori.
La loro passione ha contagiato anche i figli Thibault (nella foto sopra con la mamma) e Guillaume che, crescendo, si sono uniti ai genitori trasformando la piccola azienda familiare in un una solida impresa.
Al Domaine de Beaucas la famiglia Roynette produce un ottimo vino Cotes de Provence bianco, rosso e rosé che viene esportato in tutto il mondo.
Patrick, Encarnacion, Guillaume e Thibault si occupano personalmente di tutte le fasi della produzione, dalla cura delle vigne fino all’imbottigliamento.
Se il loro non può essere definito un vino biologico, i prodotti utilizzati per il trattamento delle uve sono ridotti al minimo indispensabile. “Viviamo qui e tutto ciò che spruzziamo sulle nostre piante, lo respiriamo quotidianamente”.
Se vi capita di passare dal Golfo di Saint-Tropez, potrete passare da questo angolo di paradiso e godervi un buon bicchiere di vino ed un panorama mozzafiato.
Noi lo abbiamo fatto la settimana scorsa e non ho potuto fare a meno di condividere la storia di questa splendida famiglia.