Un anno

Questo blog compie un anno oggi. Un anno fa, scrivevo:

“Ancora una volta, abbiamo deciso di trasferirci”.

Un anno dopo, stiamo per trasferirci, di nuovo.

Un anno fa stavamo preparando i bagagli. Pronti a scappare dalla città e iniziare una nuova vita “nella prateria”. Stavamo inseguendo il sogno di una vita migliore.
Un anno dopo, siamo sposati, aspettiamo il nostro terzo figlio, e abbiamo trovato una nuova casa. Ancora più vicina al nostro ideale di “casa nella prateria”. Posso dire che siamo riusciti a costruirci una vita migliore.

Solo una cosa mi dispiace. Abbiamo dovuto rinunciare alla scuola Waldorf. Abbiamo provato l'”Homeschooling” ed è stata un’esperienza meravigliosa. Sicuramente la migliore soluzione per i bambini. Purtroppo, troppo dura per me. Cosi’ abbiamo cercato una nuova scuola. I bambini ci vanno volentieri. Io sto cercando di abituarmici.

Oggi abbiamo fatto una delle nostre passeggiate in mezzo alla natura. Sempre il solito posto. Mai uguale. Ogni giorno scopriamo cose nuove. Oggi:

Nuove mele,

Nuovi fiori,

Nuove creature.

Oggi abbiamo raccolto foglie. Per il nostro erbario, per classificarle, per poterle guardare quest’inverno, quando gli alberi saranno spogli. E come ricordo di questo posto che stiamo per lasciare. Di quel sentiero che ci ha fatto scoprire le meraviglie della natura in ogni stagione.