Invito
Questo blog è nato in seguito al nostro trasferimento in Francia, per tenere aggiornati i nostri amici e parenti. E’ nato come blog privato. Ma non tutte le zie e nonne sono esperte di computer, e alcuni degli invitati non riuscivano ad entrare. Cosi’ ho deciso di renderlo pubblico. Con il tempo ho iniziato ad avere visite di persone che non conoscevo, e piano piano si sono create delle vere e proprie amicizie. Quando gli amici e parenti si sono accorti che il blog era frequentato anche da “estranei” mi hanno chiesto perché a queste persone interessasse la nostra vita.
Con il tempo il io blog è cambiato, è cresciuto. Alcuni dei motivi per cui mi leggete li immagino, altri probabilmente no.
Gli ultimi due post hanno fatto uscire allo scoperto diversi “lettori nascosti”. Quelli cioè che passano da qui senza commentare. Insomma, quelli che, invece di “entrare in casa”, spiano dal buco della serratura.
C’è chi ritiene di non avere niente da dire, chi è capitato qui per caso ma cercava tutt’altro e se ne va, chi ci legge sempre ma è un po’ intimidito, e cosi’ via.
C’è anche chi non ha l’abitudine di visitare i blog, e non sa che puo’ lasciare un commento (basta cliccare su “commenti” in fondo ad ogni post). C’è poi chi vorrebbe commenare ma non ha un account e non sa o non vuole crearselo. Per loro ho abilitato anche i commenti da utenti anonimi.
Insomma, oggi vorrei invitarvi tutti nella mia “Casa nella Prateria”. Vorrei invitarvi ad entrare. Vorrei che oggi tutti quelli che passano dal mio blog mi lasciassero un commento. Non sapete cosa dire? Beh, chi siete e come siete capitati qui mi sembra perfetto. In fondo io vi lascio “sbirciare” ogni giorno la nostra vita, e mi piacerebbe avere anche uno scorcio della vostra. Ovviamente l’invito vale anche per i visitatori/commentatori abituali.
E dai, non ditemi che non avete un minuto…