(Ancora)Magliette Personalizzate
Le magliette personalizzate qui in casa nostra non sono certo una novità. Da quelle disegnate dai bambini (diventate anche un’ attività da condividere con gli amichetti) a quelle con i timbri, ne abbiamo create di tutti i colori. La novità sta però, ogni volta, nelle tecniche di personalizzazione. Questa volta abbiamo giocato con il tessuto termoadesivo a paillettes. Questo supporto si presenta sotto forma di fogli ricoperti da una pellicola di plastica.
Dopo aver ritagliato la forma desiderata, la si incolla con il ferro direttamente sul tessuto. Basterà poi rimuovere la pellicola trasparente e il gioco è fatto.
Le magliette le acquistiamo sempre da Decathlon (aiuto, se metto il link mi accuseranno di fare pubblicità più o meno occulta, se non lo metto mi diranno che non l’ho messo perché Decathlon non mi ha pagata… Ma non hanno letto qui?).
Costano pochissimo e sono in cotone bio.
Il risultato?
- magliette semplicissime ma non banali (e, soprattutto, uniche)
- spesa minima
- materiali adatti alla pelle delicata dei nostri bambini (cotone bio)
- divertimento assicurato
- orgoglio dei giovani stilisti che, anche questa volta, saranno fieri di indossare le proprie creazioni
E visto che parliamo di Decathlon, vi segnalo un oggetto trvato sotto l’albero l’anno scorso che ci ha regalato e ci regala tuttora (la foto è stata scattata ieri) ore di divertimento con una spesa davvero irrisoria: il rollnet set. Permette di allestire in pochi secondi un tavolo da ping pong in cucina, in salotto, in giardino, ovunque vorrete.
Ah, comunque le magliette di Decathlon in cotone bio le trovate qui.
I fogli di tessuto termoadesivo invece sono disponibili su ki-sign.com(sito francese). Non ho trovato rivenditori italiani ma sarò lieta di dare spazio alle vostre segnalazioni.
(Prima di salutarvi vorrei ringraziare Sara e la redazione di Style.it per aver segnalato il nostro gioco dello yoga in questo articolo dedicato allo yoga con i bambini).