Naturalmente Dea & Donna
Oggi voglio parlarvi di Rossella, logopedista, blogger e autrice di numerosi libri sulla dislessia e sui disturbi di apprendimento. Ci siamo conosciute in rete tanti anni fa e da tanti anni seguiamo con interesse le rispettive evoluzioni. Da sempre Rossella ha una passione per il benessere naturale e da sempre cerca di trovare con essi sollievo ai piccoli grandi acciacchi suoi e dei suoi familiari.
Sei anni fa la diagnosi di fibromialgia, patologia per la quale non esistono reali indicazioni terapeutiche, l’ha spinta ad approfondire ulteriormente questa sua passione, sperimentando su se stessa per poi scoprire la volontà di condividere – come spesso accade quando ci ritroviamo tra le mani qualcosa di buono – ciò che ha imparato anche con gli altri.
Ed ecco che, dopo anni di inconsapevole “incubazione”, un nuovo progetto si trasforma in realtà. Rossella ha recentemente aperto un e-shop completamente incentrato sul benessere naturale della donna, e ce lo racconta:
Una donna attraversa tante fasi, fisiologicamente parlando, e queste hanno un impatto importante sulla qualità della sua vita con notevoli risvolti psicologici. Noi donne siamo complesse, di quella complessità tipica della natura, legata alla ciclicità, alla Luna, alle età della vita più in generale. Riappropriarci di questa complessità ci aiuta a vivere in armonia non noi stesse e con la natura e a fare nostro un nuovo benessere, più consapevole e globale.
Ecco perché vi invito nella mia nuova “casa”, Naturalmente Dea&Donna, dove ho voluto dedicare ad ogni fase della vita della donna, e ad ogni disturbo tipico e frequente (legato al modo in cui è fatto e funziona il nostro corpo), una collezione di prodotti.
Ho scelto le Aziende che garantiscono una selezione davvero naturale delle materie prime (biologiche o con erbe spontanee), che offrissero prodotti privi di additivi potenzialmente tossici (come lo stearato di magnesio e il biossido di titanio), con dichiarati principi di sostenibilità in tutta la catena di lavorazione e che, infine, avessero dei prezzi competitivi.
Fra la miriade di aziende, italiane e non, ho scelto quelle che garantissero anche un controllo qualità e che questo fosse dichiarato in etichetta, e la titolazione dei principi attivi in modo da poter determinare la quantità contenuta nel prodotto fitoterapico facendo sì che la concentrazione delle sostanze attive sia costante.
Ho chiesto aiuto a 4 esperti sparsi per l’Italia, due donne e due uomini, che risponderanno alle email per essere di supporto agli eventuali dubbi e consigli o per aiutare le clienti a scegliere il prodotto più adatto.
Ultimo ma non meno importante, ho deciso di finanziare, attraverso le vendite, una piccola realtà di associazionismo, la Casa delle Erbe di Cantalupo sul Sannio (IS), facente parte del circuito nazionale legato a Maria Sonia Baldoni, la sibilla delle erbe, così chiamata perché da decenni ha attivato case delle erbe in tutta Italia e collabora con varie Università, facoltà di Agraria e dipartimenti di Medicina.
Acquistando le loro tisane e gli assorbenti lavabili si dà una mano concreta all’Associazione in cui lavorano, a favore di donne del luogo ma anche di centri di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo della zona che giungono in Italia in cerca di protezione.
All’eshop è abbinato un blog che verrà aggiornato settimanalmente.
Visita lo shop di Rossella e usa il codice CLAUDIA10 per avere il 10% di sconto sui tuoi acquisti.