Il Giardino di Belle
Ci siamo, finalmente è primavera! Lo sapevi? Il clima influisce profondamente sul nostro stato d’animo. Io sono talmente meteoropatica che:
- mi sono trasferita in un posto dove c’è (quasi) sempre il sole
- invece di andare in vacanza d’estate ci vado d’inverno, scegliendo posti dove il nostro inverno è estate
Nonostante questi “trucchetti”, l’arrivo della primavera è sempre una grande emozione: la natura si risveglia lentamente e ogni giorno c’è un piccolo, grande miracolo da osservare.
Quest’anno eBay Italia mi ha proposto di creare un décor per il giardino ispirato a Belle. Nelle scorse settimane ho navigato sul sito in cerca di oggetti adatti e ho chiesto consiglio a chi mi segue sulla mia pagina Facebook. Ne è venuto fuori un giardino un po’ orientaleggiante, per via dell’influenza del mio recente viaggio in Asia, ma che credo a Belle piacerebbe un sacco.
Ecco i pezzi che ho scelto:
I cuscini thai, per leggere comodamente all’aperto. In Thailandia tradizionalmente non si usano tavolo e sedie ma tavolini bassi e cuscini come questi (in particolare quello a triangolo) appoggiati direttamente sul pavimento.
Nel giardino di Belle non poteva mancare la teiera di porcellana. Questa mi ricorda le atmosfere della favola.
Altro elemento irrinunciabile: i libri. Questo lotto comprende cinque volumi dell’800 in lingua francese, la lingua di Belle.
E per non perdersi le ore più calde di questo inizio primavera, ecco il cestino da picnic. Un regalo che mi sono fatta anche io quest’anno. Lo desideravo da tanto ma i prezzi mi sembravano sempre troppo alti. E invece, se fate regolarmente dei picnic, ne vale davvero la pena: avere tutto a portata di mano, perfettamente in ordine e presentato con tanta cura (anche l’occhio vuole la sua parte!) è davvero piacevole.
Puoi vedere gli altri oggetti del mio giardino personalizzato nella mia collezione su eBay.
Qui invece gli articoli che mi sono stati suggeriti dalle persone che seguono la mia pagina Facebook:
La tazza, il candelabro, lo specchio, la rosa sotto vetro… tutte bellissime idee regalo per le piccole fan di Belle. E… no, non si tratta di oggetti usati. Ebay è nato con la vendita all’asta di oggetti usati ma oggi propone davvero di tutto, ed è un ottimo strumento per chi ha voglia di reinventarsi. In pochi clic è possibile aprire il proprio negozio online e iniziare subito a vendere qualunque cosa: dagli oggetti di artigianato se ti dedichi al fai-da-te a quelli tipici del tuo Paese di residenza, come i cuscini thai. Io ho iniziato, tanti anni fa, vendendo online i mei tai che cucivo i soffitta, mentre i miei bambini dormivano. Ma va bene anche per chi ha già un negozio fisico e vuole raggiungere persone geograficamente lontane.
Ma torniamo al giardino di Belle: altri suggerimenti? Idee originali? Scrivimele nei commenti!