Libri Digitali in Prestito con Mlol Plus
Durante il Mammacheblog dello scorso 26 novembre ho avuto occasione di partecipare alla presentazione di un progetto interessante ed innovativo: quello di MLOL Plus, che mette d’accordo libri cartacei e digitali sostenendo economicamente le biblioteche fisiche.
Di cosa si tratta?
MLOL sta per MediaLibraryOnLine. Il progetto MLOL Plus offre il prestito digitale di ebook a chi vive in zone in cui le biblioteche ancora non propongono questo servizio, oppure a chi legge molto e non si accontenta del servizio già offerto dalle biblioteche. Il catalogo comprende decine di migliaia libri digitali che possono essere letti su computer, su smartphone iOs o Android, e su tutti gli e-reader compatibili.
Non solo prestito
Se il libro che hai letto ti piace al punto che lo vuoi conservare, tramite MLOL Plus potrai anche acquistarlo. Ogni acquisto ti farà guadagnare crediti spendibili per nuovi prestiti. Il tuo abbonamento contribuirà inoltre a finanziare le biblioteche italiane: il 65% del tuo abbonamento verrà infatti versato alla tua biblioteca di zona.
Tariffe e Iscrizioni
Esistono tre opzioni di abbonamento mensile. Le trovi qui sotto:
Provalo gratis!
Se ami leggere e questa formula ti incuriosisce, puoi provare gratuitamente MLOL Plus per un mese. Sul sito puoi anche acquistare una card da regalare per Natale ad amici o parenti amanti della lettura.