Sonni Tranquilli con Philips e Disney

Philips_lighting_olaf

A settembre vi ho parlato del rientro a scuola, della scrivania nuova e delle lampade Philips Disney, che quest’anno hanno accompagnato Chiara non solo durante il giorno ma anche di notte. Sul suo comodino, Olaf siede tranquillo mentre lei si addormenta. Dopo un po’ si spegne da solo, in modo da non sprecare energia, ma se la bambina si sveglia di notte le basterà afferrarlo e girarlo a testa in giù per riaccenderlo. Niente pulsanti che, al buio, sarebbero difficili da trovare, basta un gesto. Il pupazzo luminoso, tra l’altro, è morbido e gradevole al tatto.

philips lighting torcia

Ma il comodino di Chiara è attrezzato anche per una eventuale “spedizione” notturna. Invece di accendere la luce, rischiando di svegliare tutti, può utilizzare la piccola torcia che, se durante la notte è utile per farsi strada attraverso il buio, di giorno diventa un gioco: basta spegnere tutte le luci e chiudere le tapparelle per poter proiettare delle immagini sulle pareti (nel nostro caso le principesse Disney, ma esistono numerosi altri soggetti).

Philips Lighting

Un piccolo accorgimento: se regalate una torcia ai vostri figli per uso notturno ricordatevi di precisare che, nel caso avessero bisogno di voi, non è necessario puntarvela IN FACCIA mentre state dormendo! Eviterete risvegli traumatici nel cuore della notte!

Philips torcia

E voi, come siete organizzati per la notte? I vostri figli dormono al buio o con una lucina? Si alzano tranquillamente di notte o hanno paura?