Crazy Chic Clementoni
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto l’atelier dei gioielli Crazy Chic di Clementoni e le bambine, ovviamente, si sono subito messe all’opera. Il kit contiene una valigetta a scomparti e un’infinità di perle e perline, nastri e tubolari, fermagli, moschettoni e catenine per creare gioielli personalizzati con le proprie mani.
È compresa anche una scheda con istruzioni fotografiche dettagliate per realizzare creazioni davvero originali. Avendo ricevuto il kit prima delle feste, Gloria e Chiara hanno deciso di utilizzarlo, oltre che per sé, anche per confezionare regali di Natale per le loro amiche. Per me è bello vedere che non pensano solo a sé ma che hanno spontaneamente voglia di condividere con le persone che amano.
Attività di questo tipo sono estremamente interessanti sotto molti aspetti: permettono di sviluppare la motricità fine, favoriscono la concentrazione, incoraggiano lo sviluppo di nuove capacità e competenze (bisogna misurare, tagliare, annodare, infilare, progettare e infine creare) e infondono fiducia in sé: quando le bambine sfoggiano i loro gioielli e ricevono complimenti in merito, affermano orgogliosamente di averli fatti con le loro mani, e sono lusingate quando qualcuno chiede loro una collana o un braccialetto su misura.
Ultimo ma non meno importante, attività di questo tipo permettono ai genitori di tenere occupati i bambini in modo creativo durante i lunghi (e freddi!) pomeriggi invernali. Se siete a caccia di idee per lo shopping di Natale, potete dare un’occhiata alle varie proposte sul sito Crazy Chic di Clementoni. Oltre ai diversi kit per creare gioielli trovate trucchi, tatuaggi, nail art e sketchbook: un sacco di proposte per creativi in erba!