Refashion: le All Star Glitter
Rientrando dal mio corso di Vipassana ne ho approfittato per passare da Firenze a salutare la mia cara amica Daniela, alias Mammagiramondo. Il tempo era davvero poco e le cose da raccontarci così tante che ho fatto ben poca attenzione durante la breve passeggiata che ci siamo concesse. Rientrando alla stazione, però, mi è “cascato l’occhio” su un paio di All Star glitter esposte in una vetrina.
Sono entrata nel negozio per provarle ma purtroppo (o per fortuna, visto il prezzo!) non avevano il mio numero. Daniela mi ha suggerito di provare a farle da me, e in effetti… come ho fatto a non pensarci? Mi sono già cimentata in un refashion con le All Star qualche anno fa, ed era venuto molto bene.
Occorrente
Si tratta di un progetto molto semplice. Vi serviranno un paio di All Star (o altre scarpe di vostro gradimento), un tubetto di colla, un pennello, un bel po’ di polvere glitter e della colla spray per rifinire il tutto.
Procedimento
Spennellate con la colla le parti della scarpa che intendete ricoprire di glitter, poi versateci sopra la polverina scintillante. Lasciate asciugare e ripetete l’operazione. Lasciate nuovamente asciugare, poi rifinite con la colla spray. Probabilmente andrebbe bene anche un ultimo strato di colla normale ma ho preferito usare quella spray per non rischiare di far danni.
Una volta asciutte, le vostre scarpette di cenerentola sono pronte. Che ve ne pare? Io le adoro!