Abbiamo Testato: Nintendo 2DS
Nonostante nel corso degli anni mi sia gradualmente “ammorbidita”, il binomio bambini/tecnologia non è dei miei preferiti. E per dimostrare a me stessa quanto ero tosta, ho deciso di mettermi in viaggio (4 ore di macchina) con tutti e tre i miei figli senza le diavolerie tecnologiche che – di solito – gli propina il papà. Perché in auto si può chiacchierare, giocare, guardare il paesaggio, cantare e… litigare.
E quest’ultima attività sembra essere particolarmente gradita ai miei figli in questo momento (nelle foto vedete una ricostruzione del nostro viaggio verso Torino, dove avrei “parcheggiato” i miei figli per 24 ore per partecipare al mammacheblog il giorno successivo).
Al mammacheblog, appunto, le ragazze di Fattoremamma mi hanno dato alcuni prodotti da testare con i bambini, tra cui la Nintendo 2DS. Non avete idea di quanto mi costi ammetterlo ma quando l’ho vista ho pensato subito con sollievo al viaggio di ritorno.
Viaggio che abbiamo trascorso chiacchierando, guardando il paesaggio cantando, e… quando la stanchezza e il malumore hanno iniziato a prendere il sopravvento… giocando con la 2DS.
Perché essere coerenti nelle proprie scelte educative è una cosa… essere masochisti è un’altra!
E tanto per scrivere due righe sul prodotto, consigliato per bambini dai 3 agli 8 anni, vorrei sottolineare che i miei due grandi (9 e 11 anni) non lo disdegnano affatto!