Ciao, Flash

20131103-215247.jpg

Oggi sarebbe il giorno delle lezioni di francese con Leo. Un triste avvenimento, però, ha colpito la nostra famiglia ieri pomeriggio.

Un forte vento ha spezzato un albero che si trovava sul ciglio della strada. L’albero è caduto nel nostro giardino proprio nel momento in cui Flash, il nostro cucciolo di appena sei mesi, si trovava nei paraggi.

Sono riuscita – non chiedetemi come – a sollevare il grosso ramo che lo aveva schiacciato ma era ormai troppo tardi. Flash ci ha lasciati, con grande dispiacere per tutti noi, in particolar modo per i bambini.

È stato terribile spiegare loro cosa era successo. Cercano una spiegazione, un colpevole con cui prendersela. Gridano all’ingiustizia: “Era troppo giovane per morire!”. Io non posso fare altro che essere presente, abbracciarli e accompagnarli nel loro dolore.

Domani tutto tornerà come al solito qui sul blog con il terzo video di Leo, girato prima dell’incidente. Sperando di ritrovare presto sui volti dei miei figli quei sorrisi spensierati immortalati nei giorni scorsi.