Un fine settimana in Val di Non
Come forse avrete visto dai nostri scatti su instagram, due settimane fa abbiamo avuto il piacere di tornare in Trentino. Questa volta la destinazione era la Val di Non e, insieme ad altre blogger con le rispettive famiglie, siamo stati ospiti dell’hotel più social d’Italia: il Pineta Hotels, un albergo a misura di famiglia composto da tanti piccoli e pittoreschi chalet.
Ma non è tutto: in mezzo agli chalet si trova il centro benessere con piscina, idromassaggio, area relax e trattamenti vari a disposizione.
Al centro benessere noi abbiamo però preferito la natura, e siamo partiti alla scoperta delle zone circostanti.
Questi luoghi mi ricordano tanto le passeggiate che facevamo quando vivevamo ad Annecy. Del resto è stato proprio dopo aver scoperto l’estate in montagna che ho deciso di «scappare» dalla città e iniziare una nuova vita in quella che è diventata la nostra «casa nella prateria».
Immersi in un paesaggio completamente diverso da quello del luogo in cui viviamo ora, i bambini hanno corso, saltato, respirato a pieni polmoni.
Probabilmente ispirato dalla bellezza del posto, Leonardo ha improvvisato una sessione di yoga.
Nel bosco vicino all’hotel, siamo andati a caccia di piccoli, grandi tesori: pigne, sassi, fiori e piume.
Secondo Leonardo queste sono piume di civetta perché, agitandole nell’aria, non fanno rumore. Qualcuno saprebbe confermare o smentire la sua teoria?
Nei prossimi giorni vi parlerò anche in modo più dettagliato dei luoghi che abbiamo visitato e delle attività alle quali abbiamo partecipato.
Qui potete leggere anche i racconti delle nostre compagne di viaggio: Michela, Giada, Valentina e Vatinee.
Un ringraziamento speciale a Nicola del Pineta Hotels per la calorosa accoglienza, e a Claudia di AT Comunicazione per averci accompagnati, guidati e… sopportati!