Il Mio Salone
Eccomi di nuovo a casa dopo il Salone del libro di Torino. Emozionante come sempre, anche se questa volta non avevo libri nuovi da presentare. Grazie di cuore a chi è venuto a salutarmi allo stand del Bambino Naturale, è sempre meraviglioso incontrarvi dal vivo!
Venerdì ho assistito alla presentazione del libro “Nove mesi di ricette”* di Anna Maria Marconi, Stefania Ronzoni e Lucilla Titta, con le ricette di Marco Bianchi.
Devo dire la verità, ci sono andata solo per incontrare lui e farmi autografare la mia copia di “Un anno in cucina con Marco Bianchi”*. Però ho dovuto ricredermi. Non su Marco, che è ancora più bello se simpatico dal vivo, ma sul libro, che per quanto geniale non mi interessava in quanto mi considero ormai “fuori target”.
E’ stato invece un piacere ascoltare le autrici (due ostetriche e una nutrizionista). Inoltre le ricette proposte sono ideali non solo durante la gravidanza, ma anche per chiunque voglia adottare uno stile di vita sano.
Sono anche stata “beccata” mentre twittavo in diretta… (grazie Manu per la foto ;-))
E se, come il signore che sta seduto dietro di me, volete sapere cosa stavo scrivendo, ecco alcuni consigli delle autrici per le donne in gravidanza.
Dopo la presentazione ho fatto un giretto al salone e ho preso i libri che Leonardo e Gloria mi avevano chiesto.
E mentre loro si tuffano nelle avventure di Frodo e di Atreyu, io ho iniziato a leggere “I magnifici 20”*. Come è mia abitudine leggo, sottolineo e ripiego l’angolo delle pagine che ritengo più interessanti. Praticamente… tutte!
Per Chiara invece ho preso: “Il mio papà / La mia mamma”*, un libro carinissimo del quale vi parlerò nei prossimi giorni.
Sabato, invece, l’incontro “Blogger e lavoratrici: come cambia il ruolo delle mamme in rete” insieme a Jolanda Restano, Barbara Damiano e Cristiana Calilli (grazie a tutte voi che siete venute ad ascoltarci!), poi un appuntamento dal quale spero nascano tanti bei progetti e via verso lo stand del Leone Verde. Insomma, un fine settimana bello intenso. Adesso è ora di tornare al lavoro.
E voi? Siete stati al salone del libro? Chi avete incontrato? Quali libri vi siete portati a casa?
***