Mammacheblog Social Family Day – 2012
Lo scorso fine settimana ho partecipato al Social Family Day organizzato da Fattore Mamma. E’ stata una giornata meravigliosa, ricca di incontri interessanti e di spunti su cui riflettere.
Si è parlato di mommy blogging, di blog come professione, di social media e di nativi digitali.
Illuminanti gli interventi di Anna Lo Piano (secondo cui il blog può essere, per i più giovani – e non – un utile esercizio di scrittura), Maddalena Schenardi (che spiegava come i bambini vadano accompagnati nell’approccio alla tecnologia e non “parcheggiati” davanti al computer), Silvia Tropea, Barbara Damiano, Domitilla Ferrari e Chiara Cecilia Santamaria (utile la sua considerazione secondo cui i social network possono servire a riempire i “tempi morti” tra un post e l’altro). Interessante anche il punto di vista dei nativi digitali, esposto brillantemente da Gullisc.
Ma la cosa più bella, ovviamente, è stata incontrare tante mamme blogger che conoscevo solo virtualmente e scoprire che sono ancora più simpatiche e interessanti dal vivo. E poi i nuovi incontri, come quello con Alberto d’Ottavi che mi ha fatto scoprire Blomming (visita qui il mio shop). Ora la mia vita non sarà mai più la stessa. 😉
Un grazie speciale a Sara, insostituibile confidente, a Domitilla, che ha risposto pazientemente alle mie mille domande, e ovviamente alla padrona di casa, Jolanda, che ha reso possibile (e indimenticabile!) questo evento.
Eravamo così tante che non mi è stato possibile trascorrere con ciascuna tutto il tempo che avrei voluto. Spero di riuscire a rimediare la prossima volta!