10MinYoga: le Lezioni Continuano su Youtube!
«Vorrei fare yoga ma…»
Non ho tempo
Sono troppo rigido/a
Non ci sono scuole vicino a casa
Costa troppo
Non so a chi lasciare i bambini
–
Sono molte le persone che mi scrivono ogni giorno raccontandomi queste difficoltà. Da anni propongo qui sul blog idee, consigli, posizioni e sequenze per chi desidera praticare da casa. Il mio obiettivo? Permettere a tutti di conoscere questa disciplina il cui scopo è il raggiungimento dell’equilibrio, sia fisico che mentale.
Conoscendo, per averle attraversate, le difficoltà di chi si accosta allo yoga da autodidatta, ho sempre cercato di proporre soluzioni realistiche: inutile imporsi una rigida disciplina difficilmente sostenibile sul lungo periodo, o tentare posizioni avanzate senza la giusta preparazione. Per questo ho preparato una serie di sequenze, della durata massima di dieci minuti, pensate per diverse esigenze: ritrovare la calma, fare il pieno di energia, combattere l’insonnia o il mal di schiena, tonificare il corpo, eccetera. Queste sequenze, racchiuse nell’app iOS 10MinYoga, sono state messe a disposizione per due anni tramite l’app store.
–
Dove è finita l’app 10minYoga?
Al momento l’applicazione non è più disponibile ma puoi seguire le mie video-lezioni su youtube.
Iscriviti al mio canale per ricevere gli aggiornamenti.
–
Dunque… dicevamo? Non hai tempo? Bastano 10 minuti.
Troppi? Per il saluto al sole ne bastano cinque.
Sei troppo rigido/a? Lo yoga ti aiuterà ad acquisire una maggiore flessibilità.
Non ci sono scuole di yoga dalle tue parti? Il tuo smartphone dov’è?
Costa troppo? No, non costa niente.
Non sai a chi lasciare i bambini? E perché lasciarli? Lo yoga fa bene anche a loro! Tra le mie video-lezioni trovi anche una sequenza dedicata ai più piccini.
–
Ma basta davvero un’applicazione o un video su YouTube per imparare lo yoga? Certo che no. Non basta una vita per imparare lo yoga. Ma ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo, e praticare a casa, 10 minuti al giorno, può essere un primo passo per chi si interessa a questa disciplina ma non può – al momento – accedervi in altro modo. Verrà il giorno in cui avrai il tempo e la possibilità di concederti delle lezioni vere e proprie. Ma perché aspettare quando puoi iniziare subito, a piccoli passi, a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente?
E per non perderti nessuno dei miei consigli su yoga, meditazione, genitorialità zen e crescita personale, iscriviti alla mia newsletter. Riceverai gratuitamente il mio e-book “Come usare il web senza esserne schiavi”, oltre ad altri contenuti bonus e/o in anteprima.